Consorzio Servizi Sociali del Pollino

 
    Dimensione testo:
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Ti trovi in: Home Chi siamo

Chi siamo

E-mail Stampa PDF

Il Co.S.S.Po.intende perseguire un’organica politica di sicurezza sociale mediante il riordino, lo sviluppo e la gestione associata dei servizi sociali e assistenziali, nel quadro della normativa vigente in materia, offrendo ai cittadini tutti i servizi necessari a garanzia della migliore qualità della vita, nonché condividere le finalità e gli obiettivi previsti nel Piano di Zona che rappresenta l’architettura, la programmazione, l’organizzazione e la gestione del Sistema Sociale nel Distretto Sociale di Castrovillari.

Il Consorzio, allo scopo di realizzare le finalità previste dal proprio statuto, assume la gestione del servizio socio-assistenziale, organizzando l’esercizio delle funzioni trasferite agli enti locali dalla Legge Quadro n. 328/00 e dalla legge di recepimento regionale n. 23/03, l’esercizio delle funzioni delegate o subdelegate dalla Regione agli enti locali e di ogni altra funzione assistenziale attribuita o trasferita agli enti locali con legge dello Stato.

Il Consorzio, inoltre, può assumere la gestione di ulteriori servizi nel campo educativo, culturale, ricreativo, sociale. Tali servizi devono essere intesi quali attività finalizzate a prevenire o eliminare, tramite aiuti materiali e non, tutti gli stati di carenza o di bisogno che affliggono la vita morale, intellettuale e materiale sia dei singoli individui che della comunità.

 

Aree di Intervento